martedì 17 giugno 2014

The land of dreams. Continuate a... dormire.

Welcome to EU! What's your dream? Everybody comes here; this is EU, land of dreams. Some dreams come true, some don't; but keep on dreamin' - this is EU. Always time to dream, so keep on dreamin'. 




Ed ora vi saluto che devo vomitare.
P.S. : è possibile sostituire EU con Italy, tanto è praticamente lo stesso

martedì 15 aprile 2014

Elmetti e zainetti

A dicembre 2013, durante le manifestazioni dei cd. "forconi", i poliziotti in un atteggiamento alquanto sbracato, si tolsero il casco senza un vero motivo (dissero loro), più probabilmente per mandare un segnale di vicinanza a quei movimenti di estrema destra che tentavano (con relativo successo direi) di cavalcare la protesta di quella piccola/media borghesia pericolosamente con un piede nella fossa di una classe sociale inferiore e da sempre acqua di fonte reazionaria.

Qualche mese dopo, precisamente a metà aprile del 2014, le proteste sono guidate non più dagli pseudo forconi ma da persone, molte di esse giovani, che manifestano per "il diritto all'abitare, contro il governo Renzi, il jobs act e il piano casa del ministro Lupi". Sicuramente gli interessi non erano gli stessi di coloro che manifestarono alla fine del 2013.

fonte Ansa
A dicembre molti mezzi di comunicazione tirarono la volata all'ondata di simpatia facebookiana che fu tributata ai poliziotti che si tolsero il casco. Stavolta qualcuno di quelli che indossano la divisa si è distratto calpestando una ragazza a terra credendo che "fosse uno zainetto". 

Ora capite che tra un essere umano ed uno zainetto può passare qualche differenza sostanziale, se non altro perché di solito uno zaino non grida di dolore quando viene schiacciato, per non dire altro.

Dove sono oggi le attestazioni di riprovazione quando allora ci si spellò le mani in applausi per un gesto a detta degli interessati puramente casuale ?
Coraggio: aspettate l'input ? Un linkino di quelli da incazzati "neri" di quelli che si è ben lieti di poter condividere per sentirsi operosi nella propria società ? Sono forse quisquilie ? O magari han fatto bene ché tanto sti giovani non ci hanno mai voglia di lavorare e stanno sempre in giro a protestare per qualsiasi cosa, solo per il gusto di protestare poi ?