La notizia pubblicata oggi sul sito Repubblica.it |
E' vero, ne ho visti anch'io e son sempre link e foto pubblicate e diffuse da pagine che inneggiano più o meno apertamente (nel titolo, ma nei contenuti non ci sono dubbi) al fascismo, alla xenofobia, al razzismo, all'antisemitismo ed al revisionismo storico.
Ma perché tirare in ballo l'anarchia ? Nell'articolo e nelle parole di Boldrini la parola anarchia non esce mai. Solo nel titolo che chiaramente non ha stabilito lei.
Attenzione perché le parole non vengono mai scelte a caso e di solito quando un termine viene usato impropriamente se non è ignoranza è perché nasconde un secondo fine.
Questi fatti hanno un solo nome ed è nazifascismo.
E dobbiamo "ringraziare" naturalmente anche coloro che si prestano alla condivisione di questi link, persino coloro che si reputano in buona fede e non sanno vedere dove finisce una contrarietà a certe presunte scelte politiche (contrarietà peraltro spesso fondate su una colpevole ignoranza, ignoranza che certe pagine profondono a man bassa) e dove comincia l'istigazione alla violenza più becera e vigliacca.
Nessun commento:
Posta un commento